Vai al contenuto

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia.

L’impresa funebre della famiglia Gallo nasce nel cuore del Cilento ed è giunta ormai alla sua terza generazione di esperienza.

Probabilmente, un’antica pialla, chiodi e martello rudimentali, in una bottega Cilentana di lavorazione del legno, a cavallo delle due guerre mondiali, hanno gettato le basi per ciò che oggi è l’impresa.

Infatti, Pasquale Gallo (1909-1995), padre del fondatore dell’impresa, era un fine artigiano e, fra le altre cose, era dedito alla creazione di cofani funebri in legno pregiato.

Lo sviluppo post bellico, l’apparizione dei primi auto funebri a motore, consentirono a Giuseppe (figlio di Pasquale), insieme ad Anna ed i loro figli, di creare l’impresa funebre: un concetto nuovo, moderno e dinamico di fare azienda.

Infatti, oggi l’azienda si propone sul mercato come primaria impresa esercente l’attività funeraria, ponendo al centro del suo servizio i propri clienti, sollevandoli da ogni incombenza inerente alle esequie e fornendo loro anche assistenza post esequie, dedicando, al contempo, la massima attenzione al caro estinto.

È possibile, visionare nell’apposita pagina tutti i servizi resi dell’Impresa Gallo.

Ad oggi l’impresa ha all’attivo diverse migliaia di servizi espletati: si tratta di una storia che dura quasi da un secolo e che può essere raccontata anche dal nostro parco macchine storico.